I blog di Splinder sono ora di DADA

Roma – DADA ha annunciato l’acquisizione attraverso la sua DADA US Inc. del 100 per cento di Tipic Inc., società che controlla Splinder e Motime, con cui gestisce 220mila blog attivi e 320mila registrazioni-utente, con una crescita, riferisce DADA, "di quasi 12mila unità al mese". I visitatori sulle pagine sono più di 5,2 milioni mentre sono 35 milioni le pagine viste ogni mese sul network.

"L’acquisizione di Tipic – spiega una nota – rappresenta un’operazione strategica finalizzata al presidio di uno dei settori della rete con le maggiori opportunità di crescita nel prossimo futuro, in linea con il consolidamento in atto a livello mondiale nel settore del social networking e del cosiddetto user generated content. L’operazione potenzia inoltre le competenze e gli asset tecnologici e di user base del Gruppo, in un’ottica di valorizzazione della convergenza web e mobile, punti di forza qualificanti di Dada".

L’operazione ha un valore di 4,5 milioni di euro che DADA US Inc. ha versato in parte oggi e in parte verserà tra 12 mesi. "È altresì previsto – spiega una nota – un earn-out di 450 mila euro che verrà riconosciuto tra un anno subordinatamente al verificarsi di talune condizioni. Tipic ha riportato nell’esercizio fiscale 2005 (aprile 05 – aprile 06) un fatturato di circa 90 mila euro e un risultato netto in sostanziale pareggio".

E` la conferma definitiva della fine? del tracollo? boh

di sicuro non vorrò scrivere in blog pieno di pubblicità di suonerie del telefonino.

vedremo.

Questa voce è stata pubblicata in Vecchio Blog in Splinder. Contrassegna il permalink.

5 risposte a I blog di Splinder sono ora di DADA

  1. anonimo scrive:

    Oppure un’altra buona ragione per passare a wordpress;-)

    slizazie

  2. Fatabugiarda scrive:

    paura!

  3. anonimo scrive:

    Stasera ti passo tutte le puntate del Bagaglino che ti sei perso!!! Dai dai dai! Mi fa troppo ridere quello che imita Andreotti!!!

    Cari saluti

    [u]

  4. atmb scrive:

    se su splinder mi ritrovo le disgustose pubblicità di merda di dada cambio fornitore, ma wordpress MAI, che sono pazzo? vado dalla padella nella brace? MA PER FAVORE.

  5. ivano83 scrive:

    Su “L’Espresso” in edicola questa settimana è riportata un’affermazione del presidente di Dada (Paolo Barberis) che dice:

    «Al momento non pensiamo di mettere banner su Splinder né di far pagare gli utenti. Semmai venderemo servizi aggiuntivi sul mobile, come la gestione del proprio blog dal telefonino. Ma questo avverrà in una seconda fase: per ora vogliamo solo irrobustire la piattaforma tecnologica di Splinder ed estenderne il traffico».

    Per il momento puoi stare tranquillo, poi si vedrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *